fbpx

Impariamo giocando con Wizards of Python

Si è svolto il primo appuntamento 2015 organizzato dal gruppo Wizards of Python in collaborazione con Cesenalab, ed è già pronto un secondo incontro: lunedì 23 Febbraio.

C’è stata grande partecipazione e grande entusiasmo da parte dei tanti giovanissimi partecipanti che si sono presentati a Cesenalab muniti di pc e soprattutto di voglia di imparare a programmare giocando. Imparare a scrivere in linguaggio di programmazione può infatti essere molto divertente ed avvincente grazie ai ragazzi di Wizards of Python. Una squadra competente ed affiatata, pronta ad insegnare ai più piccoli come creare con le loro mani giochi divertenti o applicazioni utili.

Giocare e imparare insieme, per apprendere quella che oggi, oltre ad essere una delle competenze più richieste dal mercato, è una grande opportunità: essere attori di primo piano in questa rivoluzione digitale. Ce lo aveva già detto il Presidente Obama qualche tempo fa, esortando i giovani con l’ormaicelebre frase: “Non comprate semplicemente un nuovo videogioco, ma costruitene uno!”

Vi aspettiamo al prossimo incontro! Lunedì 23 Febbraio a Cesenalab28

Condividi questo articolo
Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp