Oggi Ivano Dionigi, Rettore dell’università di Bologna Alma Mater Studiorum, si è recato a Cesenalab per incontrare le startup e per sottoscrivere un importante accordo a sostegno della realizzazione del nuovo campus universitario di Cesena.
Insieme al Rettore c’erano il Sindaco di Cesena, Paolo Lucchi, il Presidente del Campus di Cesena, Luciano Margara, il Presidente della Fondazione Cassa di Risparmio di Cesena, Bruno Piraccini, ed il Presidente di Ser.In.Ar. Alberto Zambianchi.
Una visita che ci ha fatto molto piacere, perché ha permesso ai ragazzi delle startup che stanno crescendo a Cesenalab, di raccontare la propria storia ed i propri progressi.
Il Rettore Dionigi ha dimostrato grande interesse, ascoltando i vari team e ponendo domande sia sui differenti modelli di business delle startup, sia su quanto il percorso universitario svolto si fosse rivelato utile per intraprendere questa esperienza.
L’università è infatti un tassello fondamentale, oltre che nella formazione dei giovani, anche nel costruire i percorsi che portino all’ingresso nel mondo del lavoro, sia come dipendenti di aziende esistenti, sia come fondatori di nuove startup.