“SEO: come farsi trovare e scegliere da motori di ricerca e clienti” con Marco Ziero

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[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column width=”1/4″ el_class=”is-sticky”][vcex_button url=”#descrizione” rel=”nofollow” style=”plain-text” classes=”local-scroll-link”]Descrizione[/vcex_button][vc_separator css=”.vc_custom_1473404364573{margin-top: 10px !important;margin-bottom: 10px !important;}”][vcex_button url=”#quando” rel=”nofollow” style=”plain-text” classes=”local-scroll-link”]Quando[/vcex_button][vc_separator css=”.vc_custom_1473404364573{margin-top: 10px !important;margin-bottom: 10px !important;}”][vcex_button url=”#costo” rel=”nofollow” style=”plain-text” classes=”local-scroll-link”]Costo[/vcex_button][vc_separator css=”.vc_custom_1473404364573{margin-top: 10px !important;margin-bottom: 10px !important;}”][vcex_button url=”#relatore” rel=”nofollow” style=”plain-text” classes=”local-scroll-link”]Relatore[/vcex_button][vc_separator css=”.vc_custom_1473404364573{margin-top: 10px !important;margin-bottom: 10px !important;}”][vcex_button url=”#programma” rel=”nofollow” style=”plain-text” classes=”local-scroll-link”]Programma Dettagliato[/vcex_button][vc_separator css=”.vc_custom_1473404364573{margin-top: 10px !important;margin-bottom: 10px !important;}”][vcex_button url=”#dettagli” rel=”nofollow” style=”plain-text” classes=”local-scroll-link”]Dettagli del Corso e Mappa[/vcex_button][vc_separator css=”.vc_custom_1473405664770{margin-top: 10px !important;margin-bottom: 20px !important;}”][/vc_column][vc_column width=”3/4″][vc_custom_heading text=”Descrizione dell’evento” font_container=”tag:h2|font_size:15px|text_align:left|color:%23e8554e” google_fonts=”font_family:Lato%3A100%2C100italic%2C300%2C300italic%2Cregular%2Citalic%2C700%2C700italic%2C900%2C900italic|font_style:400%20regular%3A400%3Anormal”][vc_separator css=”.vc_custom_1473403761937{margin-bottom: 10px !important;}”][vc_raw_html]JTNDYSUyMG5hbWUlM0QlMjJxdWFuZG8lMjIlMjBpZCUzRCUyMnF1YW5kbyUyMiUzRSUzQyUyRmElM0U=[/vc_raw_html][vc_column_text]
Fatti trovare dai tuoi clienti e dai motori di ricerca! Le tecniche SEO ti permettono di essere rilevante ed interessante sul web!
Oggi farsi trovare sui motori di ricerca significa prima di tutto saper dare risposta a domande, problemi, bisogni espressi da quelli che vogliamo far diventare i nostri interlocutori. Significa di fatto: lavorare sui contenuti, su come li organizziamo e li presentiamo.
Se vuoi far crescere il traffico realmente interessato e utile verso il tuo sito; se vuoi migliorarne i contenuti per ottenere risultati migliori; se vuoi capire cosa puoi fare da solo e in che cosa può aiutarti un’agenzia o un consulente SEO; questo è il corso che fa per te.
Cesenalab ha creato negli anni un ricco network di professionisti ed esperti di primo piano, al servizio delle startup, ed ora anche al servizio di singoli professionisti ed aziende pronte ad innovarsi.
Marco Ziero è un esperto formatore in materia SEO, ed insegna come strutturare la propria visibilità online in modo da essere facilmente raggiungibile dai propri clienti.
Oggi farsi trovare sui motori di ricerca significa prima di tutto saper dare risposta a domande, problemi, bisogni espressi da quelli che vogliamo far diventare i nostri interlocutori. Significa di fatto: lavorare sui contenuti, su come li organizziamo e li presentiamo.
Se vuoi far crescere il traffico realmente interessato e utile verso il tuo sito; se vuoi migliorarne i contenuti per ottenere risultati migliori; se vuoi capire cosa puoi fare da solo e in che cosa può aiutarti un’agenzia o un consulente SEO; questo è il corso che fa per te.
[/vc_column_text][vc_custom_heading text=”Quando” font_container=”tag:h2|font_size:15px|text_align:left|color:%23e8554e” google_fonts=”font_family:Lato%3A100%2C100italic%2C300%2C300italic%2Cregular%2Citalic%2C700%2C700italic%2C900%2C900italic|font_style:400%20regular%3A400%3Anormal”][vc_separator css=”.vc_custom_1473403761937{margin-bottom: 10px !important;}”][vc_raw_html]JTNDYSUyMG5hbWUlM0QlMjJjb3N0byUyMiUyMGlkJTNEJTIyY29zdG8lMjIlM0UlM0MlMkZhJTNF[/vc_raw_html][vc_column_text]Il corso si svolgerà in una giornata:
- 21 Novembre
9:30 – 13:30 e 14:30 – 18:30 lezione frontale interattiva;
13:30 – 14:30 lunch break;
[/vc_column_text][vc_custom_heading text=”Costo” font_container=”tag:h2|font_size:15px|text_align:left|color:%23e8554e” google_fonts=”font_family:Lato%3A100%2C100italic%2C300%2C300italic%2Cregular%2Citalic%2C700%2C700italic%2C900%2C900italic|font_style:400%20regular%3A400%3Anormal”][vc_separator css=”.vc_custom_1473403761937{margin-bottom: 10px !important;}”][vc_raw_html]JTNDYSUyMG5hbWUlM0QlMjJyZWxhdG9yZSUyMiUyMGlkJTNEJTIycmVsYXRvcmUlMjIlM0UlM0MlMkZhJTNF[/vc_raw_html][vc_column_text]Il costo dei biglietti è:
- € 199,00 (IVA compresa)
Sono previsti biglietti con sconto riservati a studenti Unibo e codici promozionali per aziende iscritte alle associazioni di categoria che aderiscono al progetto. Sono altresì disponibili sconti cumulativi per i singoli che acquistassero biglietti di più corsi organizzati da Cesenalab o per i gruppi che acquistassero più biglietti del singolo corso. Per tutte le info contattare Cesenalab o le associazioni di categoria aderenti.[/vc_column_text][vc_custom_heading text=”Relatore” font_container=”tag:h2|font_size:15px|text_align:left|color:%23e8554e” google_fonts=”font_family:Lato%3A100%2C100italic%2C300%2C300italic%2Cregular%2Citalic%2C700%2C700italic%2C900%2C900italic|font_style:400%20regular%3A400%3Anormal”][vc_separator css=”.vc_custom_1473403761937{margin-bottom: 10px !important;}”][vc_raw_html]JTNDYSUyMG5hbWUlM0QlMjJwcm9ncmFtbWElMjIlMjBpZCUzRCUyMnByb2dyYW1tYSUyMiUzRSUzQyUyRmElM0U=[/vc_raw_html][vc_column_text]
Marco Ziero è socio e digital strategist di MOCA Interactive, Mac addicted e agitato project manager degli Imprenditori Anonimi, Marco segue la pianificazione e progettazione della visibilità online dei clienti, collaborando con il loro ufficio marketing nella definizione del marketing mix, nella scelta dei canali da presidiare e nella valutazione dei risultati.
È un fautore convinto della collaborazione fra competenze diverse: i clienti ci mettono la conoscenza del proprio mercato, dei competitor, dell’azienda, lui la conoscenza delle dinamiche del marketing digitale, che gli permette di spaziare fra posizionamento nei motori di ricerca (SEO), keyword advertising con Google AdWords (PPC), social media marketing (+advertising), email marketing, display/real time advertising), fino alla misurazione dei risultati in termini economici e di conversioni (Marco ha fra l’altro conseguito la certificazione individuale di Google Analytics).
Fra le sue attività anche la formazione, sia direttamente al cliente sia nell’ambito di corsi e master universitari, e la rappresentanza di MOCA con speech durante eventi di settore.
Su Twitter è @marcoziero
[/vc_column_text][vc_custom_heading text=”Programma Dettagliato” font_container=”tag:h2|font_size:15px|text_align:left|color:%23e8554e” google_fonts=”font_family:Lato%3A100%2C100italic%2C300%2C300italic%2Cregular%2Citalic%2C700%2C700italic%2C900%2C900italic|font_style:400%20regular%3A400%3Anormal”][vc_separator css=”.vc_custom_1473403761937{margin-bottom: 10px !important;}”][vc_row_inner][vc_column_inner width=”1/2″][vc_column_text]
SEO IN EVOLUZIONE
• Search Engine Optimization: cos’è e come è cambiata nel tempo
• Google: evoluzioni dell’algoritmo che definisce il posizionamento
• Il mercato dei servizi SEO: come scegliere?
IMPOSTARE UNA STRATEGIA (SEO)
• Da chi vogliamo farci trovare
• Perché: generare lead? Vendere online? Dare assistenza?
• Come: con quali contenuti?
CONTENUTI CHE CONVERTONO
• Identificare le parole chiave
• La giusta architettura del sito
• Ottimizzare i contenuti e progettarne di nuovi
• URL, testi dei link, tag HTML
CODICE, SERVER E CMS
• Ottimizzare la piattaforma
• Ottimizzare il caricamento
• Ottimizzare le informazioni aggiuntive (microdata e autorship)
INDICIZZAZIONE
• Cosa includere e cosa escludere
• Mappe, redirect, gestione degli errori
• Danneggiarsi con mosse sleali e proibite
• Definire le priorità d’azione[/vc_column_text][/vc_column_inner][vc_column_inner width=”1/2″][vc_column_text]
LINK BUILDING
• Quantità e qualità dei link, come migliorare entrambe
• Strumenti, tecniche, best practices
• Oltre i link
ALTRE PROPERTY DI GOOGLE
• Posizionarsi sulle mappe
• Posizionarsi fra (e grazie a) video e immagini
• Posizionarsi fra le news
• Google+
• Ricerche da mobile
• Posizionamento in contesti geografici e linguistici diversi
MISURARE L’ANDAMENTO E I RISULTATI
• Le info importanti da Google Webmaster Tool
• Misurare la SEO in Google Analytics
SCEGLIERE E VALUTARE L’OFFERTA DI SERVIZI SEO
• Chi si muove nel mercato del SEO
• Tipologie di servizi offerti, modalità di lavoro, aspettative realistiche e no
• Criteri di valutazione dell’offerta e dei risultati
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